Tour di Roma per bambini e Famiglie
Goditi l'esplorazione di Roma con i tuoi bambini! Visitare una città così meravigliosa può essere un'esperienza incredibile per bambini e adulti. Tutti i miei tour si sono rivelati divertenti per tutta la famiglia. Percorsi super divertenti, coinvolgenti e informativi, durante i quali i bambini potranno imparare moltissimo.
Caccia al tesoro nel ghetto ebraico
Hai mai pensato di coinvolgere i tuoi figli in una CACCIA AL TESORO nel ghetto ebraico di ROMA?
Bene, preparatevi, perché nei miei tour per bambini fornirò questo servizio assolutamente NUOVO!
Esplora il quartiere ebraico e la storia del popolo ebraico di Roma con una guida specializzata e professionale che parla perfettamente inglese, che è fantastica con i bambini e rende il tour coinvolgente per tutta la tua famiglia!
Durante la caccia all tesoro la tua famiglia esplorerà anche il museo ebraico e due sinagoghe.
La magia delle Piazze e delle Fontane Romane
Questo magico e romantico tour a piedi e’ pensato appositamente per bambini e famiglie; inizierà da Piazza di Spagna/Trinità dei Monti, una delle piazze più famose di Roma e cuore del periodo barocco. Continueremo a camminare per raggiungere la Fontana di Trevi dove potrai vedere una fontana unica al mondo, dedicata al trionfo dell’acqua. Non dimenticare di lanciare una moneta! Proseguiremo poi verso il Tempio di Adriano, visiteremo il Pantheon (uno dei monumenti romani antichi meglio conservati di tutta Roma) e infine raggiungeremo piazza Navona (famoso stadio costruito dall’imperatore Domiziano durante l’antica epoca romana, e dove molto tempo dopo, nel 17° secolo, l’artista barocco Gianlorenzo Bernini collocò uno dei suoi capolavori “la fontana dei 4 fiumi”. Uscendo dalla piazza visiteremo il famoso mercato di Campo de Fiori e la prima parte del tour si concluderà nel quartiere ebraico assolutamente da non perdere nella tua visita a Roma. Nel Ghetto faremo un pranzo delizioso e in uno dei ristoranti dove potrai assaporare i piatti autentici della cucina romana.
Medium Virtutis tour
Un detto romano afferma che la virtù è nel mezzo, quindi ti suggeriamo un tour a piedi e con autista privato. Il tour a piedi inizia al Teatro Marcello (risalente a prima della creazione dell’Impero Romano) verso il Capitolium il più importante dei Sette Colli di Roma, da lì passeggeremo verso Piazza Venezia e ammireremo il bianco monumento del Vittoriano,proseguiremo camminando sulla strada dei Fori Imperiali fino allo splendido Colosseo. Dal Colosseo l’autista ci accompagnerà e ci porterà a vedere, il Circo Massimo, il Gianicolo e la Basilica Vaticana/San Pietro dove fu sepolto il primo Papa della storia. Ammireremo il famoso balcone da dove il neoeletto Papa si presenta alla comunità.
Scopri l'antica Roma e la sua storia ebraica
Esploriamo il Colosseo in una caccia al tesoro per piccoli avventurieri. Durante questo tour i bambini si divertiranno imparando molto sul simbolo dell’Impero Romano e sulla sua storia ebraica. Parleremo dei gladiatori e degli spettacoli che si svolgevano in quello che era considerato il cuore del divertimento di Roma. Passeggiando tra le antiche rovine romane alla ricerca di iscrizioni e dettagli nascosti, le famiglie visiteranno l’Arco di Tito dove è scolpita la Menorah, il Palatino dove fu fondata Roma e si trovava il palazzo dell’Imperatore. Il tour proseguirà visitando il Foro Romano, dove i due fratellini Romolo e Remo furono salvati dalla Lupa, e si concluderà con una piccola sorpresa per i vostri piccoli esploratori.
I musei Vaticani per famiglie: un punto di vista ebraico
Nei musei del Papa, i bambini avranno la possibilità di scoprire la storia ebraica nascosta dietro i meravigliosi affreschi della Cappella Sistina realizzati da Michelangelo. Le famiglie esploreranno in modo divertente e adatto ai bambini le meravigliose gallerie e i cortili, pieni di statue di marmo e splendide decorazioni. Anche qui i vostri piccoli avventurieri dovranno prepararsi per una caccia al tesoro con una piccola sorpresa finale.